Ormai lo sanno tutti: il Bel Paese è famoso per i suoi paesaggi, per le belle donne ma soprattutto per… la buona cucina. Chi dice Italia dice spaghetti e non solo. La cucina italiana è famosa in tutto il mondo e diciamocelo pure, i turisti rimangono sempre a …. bocca aperta.. quando hanno la possibilità di assaggiare i piatti della nostra terra.

Da nord a sud dalla pasta alle sarde, al risotto alla milanese, siamo sempre in grado di far venire l’acquolina in bocca. In questo scenario di leccornie e profumi di buono la fa da padrona sicuramente Roma con una tradizione millenaria che non è mai andata persa nel tempo e che, ancora oggi ritroviamo soprattutto nelle Osterie di Roma.

Tra le molteplice possibilità che Roma offre oggi vogliamo celebrare un’Osteria molto famosa che si trova nel quartiere San Lorenzo, simbolo della romanità; che ha conservato con gelosia quella genuinità dei Romani de Roma. L’Osteria il Pulcino ballerino ha mantenuto la cucina tipica utilizzando anche le vecchie tecniche di cottura come quella con la pietra ollare, un metodo naturale utilizzato ampiamente in passato e molto apprezzato anche oggi. Questo particolare tipo di cottura è particolarmente adatta per carne, pesce, verdure e formaggio. Il menù dell’Osteria spazia da la Carbonara a la pasta cacio e pepe per arrivare anche a piatti più ricercati e particolari.

Il cielo di Roma, un’osteria ed un brindisi con gli amici… ne vale davvero sempre la pena!