Durante un soggiorno a Roma, così come in qualunque altro posto, arriva il momento in cui, affamati e stanchi, ci si chiede : dove andiamo a mangiare ?

Dato per scontato che Roma è ancora una città in cui il cibo riveste una particolare importanza e che pertanto è possibile mangiar bene quasi dappertutto, vogliamo comunque consigliarvi alcune trattorie tipiche, dove la cucina romanesca non è ancora stata contaminata da nuove mode.

Cominciamo con la Trattoria “Ar Galletto” in Piazza Farnese, piatti della cucina romana classica da gustare anche all’aperto con la bella stagione, oppure “La carbonara” in Piazza Campo de’ Fiori, storica trattoria aperta nel 1945 dove assaggiare la mitica pasta alla carbonara

O ancora la trattoria “Der Pallaro” in Largo del Pallaro dove non esiste menù alla carta, infatti è la stessa proprietaria a proporvi i piatti del giorno. Per chi non ama la carne l’indirizzo giusto, anche se non tradizionale,  è “Insalata ricca” in Largo dei Chiavari, dove troverete ben 40 tipi di insalate, ma anche primi piatti e bruschette.

Interessante per conoscere la cucina giudaico-romanesca è il ristorante Kosher “ La Taverna del Ghetto” al Portico d’Ottavia, dove troverete pasta fatta in casa, , fiori di zucca e baccalà.

Sono solo alcuni dei tanti ristoranti caratteristici e no che costellano Roma, quindi niente paura : di fame non morirete !!