Sicuramente quando si decide di trascorrere un soggiorno a Roma si pensa ad unire sempre l’utile al dilettevole, a vedere le bellezze che la città ci offre ma anche a divertirsi, mangiare bene e non spendere una fortuna.
Roma per questo offre molto: l’osteria, la trattoria, il ristorante chic, il fastfood… ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Ma spesso quando si va in vacanza ci si chiede sempre dove vanno gli autoctoni a mangiare, quali sono i posti preferiti… non quelli turistici; insomma: ma i romani durante la pausa pranzo dove vanno per gustare un buon pranzetto senza spendere una fortuna?

Cari i miei lettori siete fortunati perché qui ho da consigliarvi la sciccheria vera. Sentite qui: vi siete svegliati presto per andate ai Musei Vaticani, fortunatamente non c’era tanta fila, quindi vi siete fatti un bel giro poi, usciti, avete pensato di tornare verso Piazza Venezia passando da Castel Sant’Angelo… magari dopo aver mangiato qualcosa vi piacerebbe entrare a vederlo…
A questo punto nasce sul vostro viso (lo so, lo vedo…:)) un punto di domanda: dove andiamo a mangiare qualcosa? Prendi lo zaino, consulti la guida che hai comprato poco prima di partire ma non c’è niente che ti soddisfi per fare un pranzo veloce lì vicino… sei però nel posto giusto!

Attraversa il Ponte Sant’Angelo, arriva su Corso Vittorio Emanuele e proprio a destra dove c’è l’edicola, prendi Via dei Banchi Vecchi, 50 metri e sulla sinistra ecco a voi Zucchero e Farina. Lo so c’è tanta fila ma Federica ed Emanuela saranno velocissime a servire tutti e poi arriverà anche il vostro turno quando potrete vedere il bancone delle pizze… una vera delizia… e non solo, anche i timballi e la pasta che mamma Tina prepara tutti i giorni. Prendete tanti buonissimi pezzi di pizza ma… mi raccomando non dimenticate di aggiungere un po’ di zucchero e concedetevi il dessert. Federica prepara dolci veramente sublimi…

Dopo un pranzo da Zucchero e Farina addirittura Roma, la città più bella del mondo sarà ancora più bella!