Se siete a Roma per pochi giorni ma volete conoscere la cucina del luogo in un ristorante che dia garanzia di qualità e che si trovi in una zona di interesse turistico (tanto per unire l’utile al dilettevole…) allora abbiamo un nome ed in indirizzo da consigliarvi.

 

Il Ristorante l’Archeologia si trova immerso nel Parco dell’Appia Antica e nel bel giardino che gli appartiene si trova un enorme rudere di una tomba romana ed un delizioso glicine che da più di 300 anni crea un fresco pergolato.

 

Il locale è caratterizzato da un’ambientazione antico-romana molto curata nei particolari e può accogliere i suoi ospiti in sale di diverse dimensioni, dalla Sala Vip per un massimo di 8 persone alla Sala dei Quintili che può ospitare fino a 150 persone.

 

La cucina è legata alla tradizione gastronomica del Lazio e propone 5 menù grazie ai quali l’avventore potrà conoscere le specialità delle diverse zone del Lazio accompagnandole con una scelta di circa 200 vini e potrà inoltre decidere se gustare le ricette tradizionali dei vari piatti o se invece sperimentare la rivisitazione creativa di tali piatti curata dallo chef Marco Vinicio.

 

E dopo aver ben mangiato e ben bevuto non rimane che aiutare il metabolismo con una bella passeggiata nel Parco dell’Appia Antica….

 

Ristorante l’Archeologia

Via Appia Antica, 139

Riposo settimanale : Martedì

Tel.067880494

Si consiglia di prenotare