Come sempre alla ricerca di ristoranti a Roma che abbinino la qualità e la originalità ad un prezzo contenuto, oggi vogliamo consigliarvi un piccolo locale nel quartiere di San Giovanni.

 

“Al Ponte della Ranocchia” troverete una sala allegra e colorata che può ospitare circa 30 coperti in un ambiente molto accogliente e familiare, dove l’attenzione alla qualità degli ingredienti è una priorità ed i piatti tradizionali si accostano alle ricette creative sapientemente elaborate dalla chef  amichevolmente soprannominata “La Rospa”.

 

Il ristorante è aperto solo per cena, tranne il sabato quando è possibile assaggiare il pranzo a buffet con pietanze “finger food” con una spesa davvero limitata.

 

Tra le specialità segnaliamo la crema fredda di pecorino al basilico e limone; la pasta integrale con prosciutto d’oca e pesto di pistacchi; la carne chianina biologica alle erbe ed i pensieri di cioccolato, per citare solo alcune delle portate presenti nel menù, spesso preparate prediligendo alimenti di provenienza biologica.

 

Se poi non avete voglia di uscire, allora potete ordinare la vostra cena a portar via oppure provare le proposte del Personal Chef che preparerà a casa vostra cene personalizzate per un numero limitato di persone.

 

In tutti i casi rimarrete meravigliati dalla bontà delle pietanze e dalla creatività delle proposte, e non solo : i prezzi sono decisamente accessibili, provare per credere !

 

Ristorante “Al Ponte della Ranocchia”

Circonvallazione Appia, 29 – Roma

Tel. 06 7856712