E’ sicuramente la meta preferita per tutti coloro che visitano Roma, ma è anche il punto di riferimento dei romani stessi nonché il simbolo della città… cosa se non il Colosseo? Fare una passeggiata intorno a questa bellezza, fare una visita guidata per visitarne l’interno, godere di cotanto capolavoro è sempre una bella sensazione.

Ma Roma è in grado di soddisfare tutti i nostri sensi, la sua bellezza soddisfa la vista e la sua cucina soddisfa gusto ed olfatto. Ma la straordinarietà di questa città è che può fare tutto contemporaneamente: farvi vedere le bellezze dell’archeologia romana, sotto il sole, gustando la famosa cucina romanesca. Ecco allora che “Il Bocconcino” trattoria-ristorante in zona Colosseo è proprio ciò che fa per noi. Il ristorante propone solo ed esclusivamente cucina tipica. La parola d’ordine è patrimonio culinario romano ed uso di ingredienti del territorio. Il risultato è un ottima cucina, il menù cambia ogni tre mesi e viene proposto secondo calendario come vuole la tradizione: per cui il giovedì si servono gnocchi, il sabato trippa, la domenica il pasticcio, il lunedì il bollito e martedì e venerdì rigorosamente pesce azzurro.  Lo spazio esterno dà la possibilità di trascorre piacevoli serate estive.

E se questo itinerario ci gusta, allora non rimane altro che proseguire nella scelta di un viaggio folkloristico ed organizzare un viaggio a Roma per soggiornare in B&B Roma Colosseo, in questo modo il viaggio ideale è servito: Roma, il Colosseo, la cucina romanesca ed una famiglia romana… il modo migliore per vedere Roma con gli occhi dei Romani!

Il Bocconcino

Via Ostilia, 23

00184 Roma