Se il viaggio che state per intraprendere è all’insegna dell’economia niente paura… un viaggio low cost a Roma non è per niente difficile da organizzare! E se pensate che questo vuol dire mangiare panini a pranzo e a cena, senza assaggiare niente della cucina romanesca, allora avete proprio sbagliato. Nel quartiere San Lorenzo, il più vivo della città, frequentato da studenti e dai ragazzi, trovate molti locali alla moda tra i quali una pizzeria punto di ritrovo di tutti coloro che vogliono spendere poco, mangiare bene e trascorrere una serata informale. Il nome Formula 1 è emblematico: il servizio è veloce, i tavoli sono apparecchiati con tovaglie di carte dove trovate scritto il menù.

Buona la pizza ma soprattutto i filetti di baccalà fritti ed i fiori di zucca… e soprattutto ottimi i prezzi non paragonabili con tutte le altre pizzerie di Roma. L’atmosfera è incredibile, è un po’ il luogo dove tutto è possibile: fare feste, fare casino, senza che nessuno venga a redarguire un po’ di confusione.

E poi… impagabile è passeggiare di sera a San Lorenzo, si incontra la gioventù di tutti i tipi, un’esperienza assolutamente piacevole e divertente. Chi ha vissuto questo quartiere sa che rimane nel cuore per sempre!