Passeggiare per Roma è sicuramente il modo migliore per conoscerla, un giro in centro è il miglior modo di vivere la città e di scoprirne i segreti. Roma è una città grande ma il cuore del centro è possibile girarlo a piedi: Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Via del Corso, Piazza Navona e tanto altro… sono i luoghi simbolo della città. Camminare con calma, vedere le vetrine, fermarsi a prendere un caffè, sedersi per qualche minuto sulla scalinata di Piazza di Spagna o al Pantheon sono momenti che si ricordano per sempre.

E’ proprio al Pantheon che ci si può fermare a pranzo per gustare la tipica cucina romana da Er faciolaro. Certo, mettete in conto che non si tratta proprio di cucina light ma… come si fa a rinunciare ai carciofi alla romana, ai spaghetti alla carbonara, al baccalà fritto ed un bel bicchiere di vino della casa? Il momento del convivio è sempre divertente e se vissuto in una delle vie più antiche di Roma, a due passi dal Pantheon… bhe allora tutto ha un altro sapore.

Dopo aver mangiato continuate la vostra passeggiata se non altro per smaltire cosa avete mangiato! Un altro consiglio: visto che ci siete, non rinunciate per niente al mondo al dolce, ne troverete di deliziosi!