Un vecchio spot pubblicitario diceva: “Chiamami Peroni… sarò la tua Birra.” Qui sarebbe il caso di dire:  “Chiamami Peroni… sarò il tuo ristorante!”

Situato nelle immediate vicinanze di Piazza Venezia e quindi vicinissimo a tutti i monumenti più importanti della Capitale, l’ Antica Birreria Peroni è uno storico locale di Roma dove la parola d’ordine è convivialità. Il personale del locale è molto allegro e da subito ci si sente a proprio agio.

Se ti trovi a Roma per turismo e vuoi trovare un posto piacevole per la tua cena, non ti resta che andarci. Una buona dose di pazienza ti occorrerà per attendere il tuo turno per entrare. E’ un locale gettonatissimo poiché si mangia bene e si spende poco.

Molte sono le specialità del ristorante. Per gustare al meglio il gusto della birra è consigliabile scegliere fra le varie carni alla brace o fra i Wurstel, il cui must è il Kilometer chiamato così per le sue proporzioni non proprio standard.  Puoi scegliere di mangiarli insieme ai crauti ed alle patate fritte artigianalmente, oppure insieme alle varie verdure saltate o alla griglia. Se poi non sei un’amante dei secondi e preferisci un bel piatto di pasta, potrai scegliere fra i vari primi della gastronomia romana che il cuoco prepara espressamente per i clienti. Parlando della Birreria Peroni, non si può non spendere una parola per la bevanda a base di luppolo che qui trovi in bottiglia o alla spina! Da non perdere è la “Peroni Gran Riserva”,  una doppio malto la cui ricetta è attribuita a Giovanni Peroni, il fondatore della storica casa della birra italiana.  Inoltre, se collezioni boccali di birra, potrai acquistarne qualcuno, poiché c’è un angolo del locale dove troverai brocche e boccali. Se hai prenotato un B&B ROMA SPAGNA raggiungere la birreria Peroni sarà facilissimo. Basterà una passeggiata per le vie del centro storico della Capitale e in via San Marcello, appena dietro al Corso, troverai lo storico locale fondato nei primi del Novecento.