La pizza a taglio o pizza al taglio,  non è solo una tradizione per i romani, è la soluzione geniale che risolve il pasto di adulti e bambini, il nettare degli dei per i romani. Nulla eguaglia la pizza a taglio per bontà,  squisitezza e prezzo basso, per non parlare poi della celerità e del facile procacciamento.
Dappertutto, in ogni angolo di Roma, nei quartieri più antichi, nelle zone in via di espansione…prima di pensare ad allocare le persone, si pensa a dove posizionare una pizzeria al taglio. Fa parte del dna, se sei romano ami la pizza. Per uno spuntino, un break o per un pasto completo, se siete sempre di corsa e non avete tempo, se non avete molti soldi in tasca e avete i morsi della fame, pizza al taglio!
Il bimbo sul passeggino si lamenta piagnucola e fa i capricci? Solo un pezzo di pizza lo farà felice, niente altro; siete a spasso con vostro figlio adolescente cercando di fare shopping ma lui non ne vuole sapere..pizza, basta un pezzo di pizza e cambiano gli umori, la giornata diventa positiva.
Non si mangia la pizza al taglio per ripiego, è una scelta precisa, una voglia incontenibile che ti trascina  magicamente davanti a una pizzeria al taglio e appaga decisamente il palato e la mente.
Attenzione perché la malattia è contagiosa, lo sanno bene i B&B di Roma, che illuminano i loro ospiti facendogli conoscere la pizzeria dietro l’angolo che per meraviglia non regge il paragone nemmeno col Colosseo.