Il Colosseo, il maggiore anfiteatro dell’antichità, ha ormai circa 2000 anni di storia.  E’ considerato una meraviglia architettonica, e le sue rovine testimoniano della grandezza e della crudeltà dell’antico mondo Romano. Se a farvene innamorare scoprire è stato il Generale Massimo Decimo Meridio detto Ispanico, non perdete tempo, prenotate un B&B Roma Colosseo e venite a vederlo di persona…niente è meglio dell’originale! Ovviamente, dopo la visita, soprattutto se avete fatto una lunga coda per entrare,  c’è una grande possibilità che abbiate un certo languore e che vogliate gustare pietanze . Niente panico, non lontano ovvero nel Rione Monti  vi aspetta il più antico  ristorante di Roma,  Le Tavernelle con la sua  vasta specialità culinarie, preparate con cura e amore per il buon cibo, ed in grado di soddisfare ogni palato.
Approfittate del vostro viaggio a Roma, dedicate almeno uno dei vostri pasti alla buona cucina, assaporate gli antipasti che il Ristorante Le Tavernelle vi offre, provate il misto mare “Le Tavernelle” oppure scegliete tra le portate del buffet caldo e freddo, gustate ostriche e frutti di mare, fino alla specialità dolciaria “La dolce vita”, omaggio all’arte del maestro Federico Fellini
I primi piatti sono studiati per essere apprezzati sia dagli amanti della cucina marinara, sia dai cultori della tipica cucina nazionale: risotti,  spaghetti alle vongole veraci, fettuccine all’aragosta, per chi vuole provare un primo di mare, oppure chitarrina d’Abruzzo ai funghi porcini e tagliolini al limone, per chi invece desidera qualcosa di diverso.
Per gli amanti del pesce, i secondi piatti offrono il rombo, l’orata e la spigola cucinati alla Siciliana,  a cui si accompagnano i contorni misti e il pinzimonio, fresco in ogni periodo dell’anno. Per la carne invece da menzionare l’ Ossobuco alla nonna Melina, le Scaloppine alle Tavernelle e l’immancabile Trippa alla romana.
Viaggio a Roma in B&B, la romanità a portata di tutti!
Ristorante Le Tavernelle
Via Panisperna, 48, Roma