Molto spesso chi visita una città come Roma, che richiede molto tempo per essere vista degnamente, è sempre a spasso, soprattutto perché solitamente ci si regala un weekend. E’ spesso sembra che anche solo il fermarsi a mangiare tolga tempo alla città.

Oggi voglio consigliarvi un ristorante nel pieno centro storico di Roma, a due passi da Campo de’ Fiori: L’insalata Ricca. Già il nome vi lascerà intendere immagino. In questo ristorante, i pasti si consumano velocemente e quindi potrebbe fare al vostro caso, però i pasti consumati sono sani.

La peculiarità di questo ristorante a Roma è un menù a base di insalate, ovviamente ricche, perché ne troverete per tutti i gusti! Più o meno semplici, con più o meno ingredienti, con affettarti, pesce, uova, frutta fresca o secca…insomma…credetemi quando vi dico che nel menù ce ne sono una cinquantina!

Chiaramente se gradite altre pietanze come i primi piatti, pizza e carne. Io vi consiglio una Insalata Ricca in ogni caso, leggera, gustosa, veloce, per poi ripartire alla scoperta della città di Roma!