Per chi soffre del mal di Grecia, della nostalgia per la cultura greca, per gli odori e sapori della cucina greca, il posto che fa per voi è la Taberna Egeo nel Pigneto.Vi immergerete in toto nella bella Grecia. La taverna Egeo , decorata in perfetto gusto greco, è gestita da proprietari e personale greco, originari di Pireo, molto gentili e cortesi. La cucina è davvero deliziosa.

 

Se per voi è la prima volta consigliamo di ordinare un piatto misto, cosi da assaggiare più specialità greche: proverete cosi la Moussaka (pasticcio di melanzane), la caprese greca (pomodori e formaggio feta), la pita  (pane greco) e l’ottima crema di sesamo, il Ghiros (kebab greco), i Dolmades (riso avvolte nelle foglie di vite), i Keftedes (polpettine fritte di carne o di legumi), e tanti altri piatti, il tutto ovviamente accompagnato da buon vino greco, della casa, e preceduto da un bicchierino di Ouzo (liquore all’anice), con il quale i titolari dell’Egeo danno il benvenuto a chi arriva. Ottimi anche i dolci, come lo yogurt con nocciole e miele veramente squisito.

Il prezzo è ragionevole, si aggira intorno ai 15/20 euro a testa. La carta vincente è senza dubbio l’atmosfera: dal venerdì alla domenica sul piccolo palco si avvicendano gruppi che suonano musica greca tradizionale… e reggetevi forte… le serate si concludono a passo di Sirtaki , anche voi sarete chiamati a ballare insieme allo staff e al personale.

Il tutto avviene in pieno spirito greco, informale e accogliente; Anche la velocità del servizio è “greca”, ovvero un po’ lenta, in linea con la rilassatezza della cultura greca , ma pazienterete volentieri davanti la loro cortesia, allietati dalla musica e dal sirtaki

Tenete in considerzione quindi questo locale originario, per una bella serata di gruppo o magari una cenetta romantica per San Valentino

Taberna greca “Egeo”
Via Augusto Dulceri, 99
Tel.: 06 273807