hostaria Agata e RomeoCome da tradizione, il 20 Marzo 2011 Roma ospiterà la sua famosa maratona che si snoda attraverso il centro storico più grande del mondo. 
Se avete scelto di pernottare in un B&B Roma Termini, non mancate di prenotare una cena presso il ristorante Agata e Romeo, culla della cucina romana più raffinata.
 Ubicato nei pressi del Monumento a Vittorio Emanuele, il suggestivo ristorante Agata e Romeo, costruito all’inizio del 20 ° secolo in stile Liberty, ti regalerà una serata all’insegna della tradizione e dela cucina creativa di Romeo (che gestisce la sala da pranzo) e di sua moglie, Agata (che prepara la propria versione sofisticata della cucina romana).

Il menù offre la pasta guarnita con broccoli e cavolfiori e servita in brodo di razza, così come il risotto con lo zafferano, taleggio, crocchette di coniglio, e timo. Per un antipasto da non perdere il flan di formaggio pecorino stagionato di Sogliano con una salsa di pere e miele di castagno. Sì, suona più come un dessert che un antipasto, ma non lo è…fidatevi!
Per il dessert, è assolutamente consigliato il millefoglie di Agata, pasta sfoglia ripiena di crema di mandorle e zucchero. Il ristorante è dotato inoltre una cantina con un’ampia scelta di vini nazionali e internazionali.

Se correre o passeggiare per Roma il 20 Marzo vi farà venire una fame da lupi, non dimenticate Agata e Romeo… l’esperienza non deluderà ne voi ne il vostro palato…provare per credere!