Robivecchio, ristorante a Roma

Robivecchio, ristorante a Roma

Tra i tanti ristoranti a Roma, il Robivecchio è molto particolare. Lo si capisce dal primo istante perchè l’arredamento è originale, un misto tra un ambiente rustico in legno e una simpaticissima accozzaglia di oggetti di ogni tipo. Vecchie cornici, ferri da stiro antichi, lampade, libri, suppellettili, grammofoni, radio, telefoni, vecchie stampe e chi più ne ha, più ne metta: sembra proprio di un entrare nulla bottega di un vecchio rigattiere! La presenza dei tavoli fa intuire che invece si tratta davvero di un ristorante a Roma, situato in Via Gallia 78/80, vicino Porta Metronia, proprio nei pressi delle Mura Aureliane.
Chi alloggia in bed & breakfast a Roma dalle parti di San Giovanni può perciò trovare utile prendere nota dell’esistenza di questo storico ristorante di Roma e può prenotare qui per una cenetta romantica a lume di candela o per una serata allegra con amici.
All’interno del Robivecchio c’è anche una saletta per cene private, mentre al piano superiore si svolgono le serate a tema e il karaoke.
Il menù è vario: si va dalla griglieria al pub, alla pizzeria, con un buon assortimento di vini e di birre (sia alla spina che in bottiglia). Le specialità della casa sono la carne irlandese e danese, le mezze maniche con funghi porcini e i dessert, per concludere la cena in dolcezza. Oltre che per mangiare, il ristrante a Roma Robivecchio è un punto di riferimento in zona per chi desidera assistere alle partite di calcio, essendo dotato di pay tv.