Ristorante a Roma "La Terrazza Margutta"

Ristorante a Roma "La Terrazza Margutta"

Definire La Terrazza Margutta semplicemente come un ristorante a Roma è davvero riduttivo perchè questo posticino in pieno centro è una piccola meraviglia della ristorazione romana. Si mangia bene, si paga il giusto ma soprattutto si respira l’aria di quella Roma tipicamente da “dolce vita”.
La Terrazza Margutta prende il nome proprio dal fatto che il locale possiede una terrazza caratteristica che si affaccia esattamente su Via Margutta, dove vengono servite gustose cene oppure apertivi e cocktail. Ci si può rilassare su questa terrazza persino d’inverno perchè l’ambiente è riscaldato.
I palati raffinati qui saranno coccolati, senza trascurare un’altra importante caratteristica di questo ristorante a Roma: una selezione di Champagne Chateau Richard Lucien che viene proposta nel locale, a rotazione periodica.
Anche se i prodotti sono di alta qualità, La Terrazza Margutta (che rispetta il turno di chiusura settimanale ogni lunedì)  non è un locale dai prezzi proibitivi: non sarà uno di quei ristoranti a Roma a prezzo fisso e con menù turistico, però può essere tranquillamente scelto per una gustosa cena a prezzo ragionevole, non esoso.
Il ristorante La Terrazza Margutta è in centro a Roma, in vicolo dell’orto di Napoli n°10, la stradina che congiunge Via del Babuino a Via Margutta.
Il locale si raggiunge facilmente con la Metro A scendendo a Piazza di Spagna oppure a Flaminio. Sia in un caso che nell’altro, la distanza tra la stazione metro e il ristorante è su per giù la stessa, cioè circa 200 metri da percorrere piacevolmente a piedi.
Se siete in vacanza a Roma con la persona amata e avete già prenotato un b&b vicino Piazza di Spagna, allora questo ristorante è l’indirizzo giusto per una cenetta romantica. Prendetene nota!