Dar Poeta, pizzeria a Roma Trastevere

Dar Poeta, pizzeria a Roma Trastevere

La Pizzeria Dar Poeta a Roma è una delle pizzerie più conosciute del quartier Trastevere, sia per la bontà delle pietanze, sia perchè le pizze sono cotte nel forno a legna. C’è anche un altro motivo che ottiene sempre molto successo: i prezzi del menù sono piuttosto abbordabili.
L’ambiente è carino ma molto informale, quindi preparatevi psicologicamente a fare talvolta parecchia coda e poi magari a dividere il tavolo con altri clienti. Un dettaglio che non scoraggia mai i turisti esteri ma che a volte infastidisce i nostri connazionali. Mettiamola così: parte del successo della pizzeria Dar Poeta forse deriva anche da questo ambiente molto easy. Il personale ce la mette tutta per ridurre al minimo l’attesa per sedersi ad un tavolo quindi mangiare una pizza qui sarà un intramezzo che non vi porterà via troppo tempo: un bene, se desiderate gironzolare anche per Roma o se, stanchi da una giornata tra monumenti e strade principali, desiderate solo raggiungere il vostro b&b a Roma per un salutare riposo.
Un consiglio: assaggiate le bruschette, gustatevi la pizza ma non andate via senza provare un dessert. Il calzone con nutella è molto apprezzato e vale la fama di cui gode. Se invece preferite una pizza e una bevanda, potreste cavervela con una decina di euro.
Vi consigliamo vivamente quindi di assaggiare la pizza Dar Poeta a Roma Trastevere ma, potendo, sarebbe un bene prenotare con un po’ di anticipo, presentandosi però puntuali.
Ecco le coordinate: Vicolo del Bologan numero 45, praticamente alle spalle di Piazza Trilussa. Il numero di telefono è 06-58.80.516.