Pizzeria La Pratolina a Roma, l'ingresso

Pizzeria La Pratolina a Roma, l'ingresso

La Pizzeria “La Pratolina” a Roma è una pizzeria nel quartiere Parti tutto sommato giovane (ha all’attivo una decina di anni di vita) ma già molto conosciuta in città. Il merito è della sua pizza, offerta in una tale varietà e soprattutto con particolarità. Nel menù non ci sono soltanto le pizze classiche che tutti conosciamo ma anche le pinse, pizze speciali che, come raccontano i proprietari de La Pratolina, sono delle antenate della pizza.
L’impasto della pinsa qui lievita a lungo, per 48 ore e poi viene cotto nel forno, costruito utilizzando una base di pietra lavica. Nel vostro piatto arriva una pizza fragrante e particolarmente digeribile: questo è il segreto del successo della pizzeria La Pratolina a Roma. Non mancano nel menù i fritti, per piluccare prima dell’arrivo della pizza, e i dolci fatti in casa, altro motivo di vanto da queste parti.
Se siete a Roma in vacanza o per lavoro e volete assaggiare la pinsa, allora non dovrete fare altro che prenotare un posto qui; il locale si trova il Via degli Scipioni n° 248, non è molto grande (può ospitare circa 70 persone) e inoltre è sempre molto affollato, quindi è assolutamente consigliato prenotare al numero di telefono 0636004409.
Potrete arrivare qui con la metro A scendendo ad Ottaviano oppure a Lepanto (la pizzeria si trova più o meno a metà strada tra le due stazioni della metropolitana) ma se avete deciso di alloggiare in un bed and breakfast in zona San Pietro, nel quartiere Prati, allora potreste anche semplicemente fare quattro passi a piedi.