Da Bucatino a Roma: cucina tipica romana

Da Bucatino a Roma: cucina tipica romana

Il bello di una vacanza a Roma non è solo lo scoprire monumenti di rara bellezza o piazze e strede ricche di storia. Uno degli aspetti più piacevoli è anche scegliere un ristorante di cucina romana: bisogna assolutamente assaggiare qualche specialità culinaria di Roma prima di ripartire, è un imperativo! Da Bucatino, ristorante tipico di Roma situato al Testaccio, di certo non si sbaglia perchè qui si cucina casereccio e si mangia bene.
Non vorrete mica trascorrere un weekend a Roma e poi ripartire senza avere mangiato un bel piatto da bucatini all’amatriciana? Il nome “Da Bucatino” deriva proprio da questa specialità romana che qui viene servita “in scodella” e in porzioni piuttosto abbondanti. Altri must di questo ristorante sono i rigatoni con la pajata, i carciofi alla romana, l’abbacchio alla scottadito e gli antipasti. Questa trattoria romana è consigliatissima a chi si ritrova ad avere una gran fame visto che non si lesina affatto sulle quantità. Il pranzo o la cena qui possono iniziare sempre con un buon antipasto al buffet: riempite il piatto a piacimento ma cercate di lasciare un po’ di posto per il resto, perchè qui la cucina romana merita proprio di venire assaggiata. I prezzi sono di un paio di euro più alti della media per quanto riguarda l’amatriciana ma dato il servizio (rapido e prciso) e la qualità della pasta e del sugo, non c’è da stupirsi, c’è solo da leccarsi i baffi!
Da Bucatino si trova in Via della Robbia 84/86 (se avete prenotato un b&b in zona Testaccio, è proprio la trattoria giusta) ed è chiuso il lunedì.