Cena Romantica a TrastevereSiamo proprio nel cuore di Roma:  Trastevere!
Piazza de Mercanti è uno dei pochi luoghi a Roma, dove si può sperimentare la splendida cornice della Roma del passato. Quando si arriva lì, non si può credere che una piazza tranquilla e sonnolenta è proprio lì, nel centro della città, dietro l’angolo di una stradina di Trastevere.
E ciò che è più difficile da credere è che questa piazza era un tempo il luogo del traffico commerciale di Roma.
Qui i mercanti, marinai e capitani si incontrano dopo le gite in barca lunghe e rischiose. La Taverna de ‘Mercanti era situata nel cuore del porto antico.
Questa antica casa con i suoi magazzini per le merci e foraggio era il posto migliore per ripristinare esaurito marinai, cavalieri, cavalli e chiunque abbia bisogno di un periodo di riposo e del cibo. Oggi il ristorante conserva ancora l’atmosfera del passato.
 Camere spaziose, su due piani, oggetti antichi appesi alle pareti e dal soffitto (come lampade a olio antico), e bei balconi con vista sulla splendida piazza, il tetto reale del 16 ° secolo: tutti contribuiscono a farvi sentire in un immaginario del passato.

La posizione è ideale per una cena romantica, soprattutto in estate, quando ci si può sedere a un tavolo sul balcone e godere la bella vista della piazza antica splendida. Il menù del ristorante offre un ampio assortimento: pizza, carne alla griglia, piatti di stagione, zuppe, dolci fatti in casa, antipasti fritti, polenta, bruschette.
Non esitate: prenota la tua serata romantica e godere di questo straordinario angolo romano!

Se siete alla ricerca di romanticherie e di festeggiare il san Valentino vi invitiamo a leggere i nostri consigli per il San Valentino 2012 a Parigi… è sempre la città più romantica del Mondo ed un regalo al vostro partner per un viaggio a Parigi è comunque una sopresa meravigliosa!