Se chiediamo agli appassionati di musica e pronunciamo il nome di Minnie Minoprio i più sapranno risponderci sul fatto che è stata una soubrette degli anni 70 per la televisione ed è stata ed è interprete di musica jazz. Non a caso il ristorante che vogliamo proporvi oggi è proprio di sua proprietà ed è un locale che sposa in maniera egregia la passione per la cucina e la passione per la musica jazz: The Cotton Club. Il ristorante si trova nel quartiere Parioli, uno dei più eleganti di Roma.

Il Cotton Club si trova a Corso Trieste, da centro storico di Roma si raggiunge in 5 minuti ed è molto ben collegato con gli autobus. Dal giovedì al sabato si possono ascoltare concerti di jazz, Swing, Charleston, Foxtrot e Dixieland con apprezzati musicisti internazionali in una atmosfera retrò con tavolini per la cena apparecchiati davanti al palcoscenico.

La cena completa, esclusa solo di bevande e spettacolo incluso, costa 35 euro. Potrete trascorrere una serata diversa, in compagnia dei vostri amici, ascoltando dell’ottima musica e gustando una buona cena. Il vostro viaggio a Roma quindi potrebbe essere costellato di queste piccole chicche che vi diamo di volta in volta e che sapranno anche darvi i gestori del B&B a Roma che avrete prenotato per il vostro soggiorno.

E se anche la vostra passione è il jazz non esitate a leggere le nostre informazioni sull’ Umbria Jazz, il festival invernale.