Da Meo Patacca a Trastevere

Ci sono dei luoghi a Roma che fanno parte integrante della storia, anche un semplice ristorante a Roma può essere testimonianza di un’epoca che è stata, di una storia che è passata, Il quartiere di Trastevere in questo testimonia molto degli usi e costumi della romanità e così tutto ciò che vive e rende vivo questo luogo.

Un ristorante a Roma che è simbolo di tutto questo è il ristorante da Meo Patacca che si trova a Piazza dei Mercanti. Da Meo Patacca tutto parla di storia, della storia della città ma soprattutto della storia della sua gente. L’arredamento ricostruisce l’atmosfera di una locanda ottocentesca: i lumi a gas, le candele a luci soffuse, i camerieri con i costumi dell’epoca. E durante la cena ci sono musicisti che cantano stornelli romani allietando la serata.

Ma il ristorante Meo Patacca non è solo questo anzi… è anche una cucina deliziosa, tipicamente romana con materie prime di alta qualità così come i vini. Consigliamo di assaggiare le penne alla Meo Patacca… da leccarsi i baffi.

E ricordate: Roma è una città da scoprire in tutte le sue sfaccettature ed ha in serbo per chi la visita una sorpresa dopo l’altra… buon viaggio e buon appetito!