Da Meo Patacca a Trastevere

Se avete scelto Roma come meta del vostro viaggio e alloggiate in uno dei tantissimi B&B roma centro per poter vivere nell’anima della città di Roma non potete perdere l’occasione di mangiare un piatto tipico della tradizione romana da Meo Patacca.

Questo ristorante è una autentica osteria risorgimentale romana ricreata dal sig. Remington Olmsted nel 1959, in Piazza dei Mercati numero 30, nel caratteristico quartiere di Trastevere. Già da fuori il locale è caratterizzato da grosse piante arrampicanti e tavolini con sedie di legno, all’interno invece tutto parla dell’affascinante storia di Roma. A partire dall’illuminazione con lumi a gas che rendono l’atmosfera calda e soffusa, camerieri che vestono con i costumi dell’epoca per ricreare in pieno l’atmosfera di una volta, musicisti ambulanti che girano spesso tra i tavoli intonando canzoni e stornelli romani, oggetti caratteristici appesi alle pareti del locale. La cucina è quella tipica della tradizione romana, così come il servizio al tavolo. Da Meo Patacca si rivive la Roma di un tempo a tavola.

Questo ristorante così particolare può essere scelto anche per festeggiare un evento importante; per cui se hai deciso di regalare al tuo partner un viaggio per San Valentino a Roma, comincia con il prenotare un B&B a Roma e poi la tua serata da Meo Patacca a Trastevere.