Angelina a Testaccio

La stagione estiva si avvicina e molti turisti stanno prendendo al volo le offerte per alloggiare in B&B Roma Testaccio. In questo storico quartiere di Roma si possono mangiare le migliori carni alla brace della città, nel ristorante “Angelina” nel cuore di Testaccio, in Via Sardegna 28.

Il locale si contraddistingue per un arredamento in stile “vecchia osteria” e per un menù davvero molto rinomato, non solo per le ottime carni alla brace. Da “Angelina” a Testaccio mangerete la carne su tavoli molto spartani in maiolica, con tovagliette che ricordano molto la carta del macellaio. Sicuramente la carne è la punta di diamante del ristorante, e diciamo che si adatta anche molto al quartiere di Testaccio, dato che a pochi passi sorge l’ormai ex Mattatoio.

Ricordiamo che uno dei piatti più richiesti sono gli ottimi ravioloni con guanciale alla salsa di carbonara. Da non perdere assolutamente, è il fantastico brunch della domenica, un’occasione unica per fare un a gita culinaria diversa dal solito, per scoprire le suggestioni ed i sapori del Mediterraneo.

E dopo cena, nel quartiere Testaccio potrete andare a fare quattro salti in un locale famoso di Roma: l’Akab in Via di Monte Testaccio 69.