200 gradi Roma

Se vuoi soggiornare a Roma ed hai in programma una visita al Vaticano ad un certo punto dovrai sicuramente fermarti a prendere un boccone.

Il nostro consiglio di oggi per chi sceglie un B&B a Roma Prati è una panineria che è diventata ormai un punto di riferimento per i romani e per i turisti: 200 gradi a Roma in Piazza Risorgimento. Da 200 gradi non mangerai il semplice panino del salumiere, ma un vero e proprio pasto con ingredienti genuini che avrai modo di vedere appena entri nel locale, piccolo ma accogliente vicino San Pietro.

Vedrai coi tuoi stessi occhi i ragazzi che con salumi, formaggi, verdure, salse, carne, pesce e tantissimi altri ingredienti prepareranno il tuo panino o i tuoi panini… Si perché a volte limitarsi ad un solo panino di 200 gradi è veramente difficile. Il pane dalla fragranza eccezionale, gli ingredienti utilizzati, la presentazione su degli originali taglieri di legno e la cortesia del personale fanno di 200 gradi un posto unico a Roma e forse anche nel mondo.

Un hamburger standardizzato dei fast food si può trovare ovunque , ma tutto ciò che compone il panino di 200 gradi non puoi trovarlo se non al locale vicino al Vaticano. I panini prendono i loro nomi dalle piazze di Roma e sono moltissimi. Sul menù li troverai suddivisi a seconda degli ingredienti, dal salame al pesce spada affumicato, al lardo di Colonnata, alle verdure per i vegerariani ed i vegani, ai formaggi. Per finire la sosta mangereccia da 200 gradi, non dimenticarti di concederti un “peccato di gola”: il panino da dessert con crema alla nocciola, mandorle e marmellata di albicocche, oppure quello con ricotta, scaglie di cioccolata, crema alla nocciola e pere… sono solo due esempi per i golosastri che fanno bene a non rinunciare al dessert.