D’estate si va alla ricerca di ristoranti all’aperto a Roma per godere del ponentino, il venticello che spira a Roma di sera. Dopo una giornata trascorsa al lavoro o in giro, magari a temperature torride, è particolarmente piacevole cenare all’aperto. ristoranti-all-aperto-roma-bistrot64

Il ristorante con dehors che vi suggeriamo oggi è il Bistrot 64 al quartiere Flaminio, un posto che unisce la cucina tradizionale romana con la cultura orientale dello chef giapponese Kotaro Noda, che dopo aver lavorato al fianco di famosi chef nostrani ha imparato la nostra arte culinaria reinterpretandola alla giapponese ed entrando a far parte del circuito internazionale della grande cucina.

Il Bistrot 64, a via Guglielmo Calderini, 64, nasce dall’estro creativo del “cuoco imprenditore” Emanuele Cozzo che ha trovato il suo alter ego orientale nella cucina dello chef giapponese Kotaro Noda. Il ristorante, che si trova nel quartiere dove sono ubicati i B&B Flaminio ha una sala interna minimal chic, un ambiente accogliente e rilassante. Per la bella stagione, chi preferisce può fare la cena all’aperto scegliendo fra le portate della tradizione e le portate preparate secondo la cucina innovativa. Aperto anche a pranzo con delle formule che prevedono due portate a 15€ o tre portate a 20€, a scelta fra il “menù tradizione” ed il “menù innovazione”.

Fra i piatti innovativi che stuzzicano la curiosità ed il palato lo spaghetto di patate, burro e alici, il salmone marinato al koji, la quaglia alla diavola. Oltre alle novità dello chef, i piatti tradizionali della cucina romana, la gricia, la amatriciana e la carbonara soddisferanno i palati non proprio propensi alla sperimentazione.