I romani sono amanti della buona cucina: sui tavoli dei ristoranti che in estate si aprono sulle piazze e sulle vie della città, vengono servite prelibate pietanze a base di ingredienti freschi e genuini. Passando dal ristorante raffinato alle trattorie fedeli alla cucina casalinga, con la romanissima carbonara,  dal locale etnico alle osterie, è possibile avventurarsi in una memorabile esperienza culinaria.

 

E’ nella zona di Termini dove si può fare un tuffo nella cucina multietnica. Sicuramente la zona è molto comoda anche per visitare Roma e non solo per mangiare. Di B&B roma termini ce ne sono molti, di diversi prezzi e standard qualitativi, è da qui che si parte per un itinerario non solo culinario ma anche culturale. Qui troverete consigli per rifarvi la bocca…

 

A pochi passi dalla Stazione Termini, un luogo d’incontro della comunità eritrea è il ristorante Africa, dove si può assaggiare lo zighinì, uno spezzatino di carne di manzo e salsa piccante. La cucina indiana si può gustare all’ Himalaya Palace, con piatti a base di pollo, pesce grigliato, agnello macinato, fritti di verdure, zuppa di pomodoro e riso pilaf. C’è comunque l’imbarazzo della scelta, ad ogni angolo si può trovare un ristorante etnico.

 

E’ proprio vero, la zona dell’esquilino è un luogo di incontro di culture, di religioni e razze. E’ un po’ come incontrare tutto un mondo in un quartiere. Che bella Roma anche per questo!

 

B&B Roma Termini