Siete ancora indecisi sul dove andare a cena a Roma? Desiderate un ambiente cordiale, una cucina casereccia, in poche parole un ambiente di qualità?

Ebbene, allora non vi resta che andare al ristorante I Torquati al quartiere Appio Tuscolano. Non è un caso che questo ristorante sia conosciutissimo e molto apprezzato persino negli ambienti VIP.

Alle pareti troverete le foto dei proprietari e del personale con molti personaggi famosi che hanno gustato le pietanze del locale, che variano dalla cucina romanesca –  nel menù campeggiano i rigatoni alla carbonara, i bucatini alla amatriciana –  alla cucina toscana, delicatissime le fettuccine  senesi con pomodori pachino, funghi porcini e scaglie di parmigiano. Se poi volete assaggiare un antipasto introvabile altrove e molto sfizioso da segnalare è lo sfilaccio di bufala con rughetta e parmigiano. Si tratta praticamente di carne di bufala stagionata come la bresaola, e tagliata a fili sottilissimi. Il tutto condito con olio extravergine d’oliva toscano. Se poi siete amanti della carne alla brace, dai Torquati ne troverete veramente per tutti i gusti e con il grado di cottura desiderato. Inutile menzionare i contorni e i dolci… la cicoria ripassata e la mousse al cioccolato non possono però esser taciuti. Il b&b si trova al quartiere Appio Tuscolano, raggiungibile sia in macchina che con la metropolitana, linea A, fermata Furio Camillo.

Se avete prenotato uno degli ostelli roma e non sapete dove andare, questo è il consiglio giusto per voi.