Avete in programma un viaggio a Roma in compagnia dei vostri bimbi? Sappiate allora che la città ha attrezzato diversi spazi a misura dei più piccoli. Uno dei più noti è lo spazio per bambini creato nella Casina di Raffaello, la ludoteca immersa nel verde del Parco di Villa Borghese. Dormire a Roma nei quartieri limitrofi, è l’ideale punto di partenza e di ritorno per dare ai vostri figli l’opportunità di visitare e divertirsi in questo magnifico parco romano.
L’entrata è gratuita e vi permetterà di riposarvi dal vostro tour della città, mentre i vostri piccoli potranno leggere nello spazio dedicato alla lettura, oppure giocare nel parco giochi che si trova di fronte alla Casina di Raffaello, composto di una casetta di legno sopraelevata, un percorso mobile attrezzato, una fisarmonica gigante che si può suonare con i piedi e molto altro ancora. Si può inoltre noleggiare una barca a remi per un giro nel laghetto artificiale (entrata su Valle Giulia) o ancora fare il giro della Villa in trenino.
Finite la serata al ristorante e capirete perché il cibo a Roma, benché non particolarmente raffinato ma forte nei sapori, ha un legame così stretto con la romanità.

Le  marchigiane sorelle Milozzi vi accoglieranno Al Ceppo ,autentico ristorante romano ubicato nel residenziale quartiere Parioli. L’interno è decorato con un mix classico di pezzi d’antiquariato e dipinti ad olio. Per una cena all’insegna ei sapori si consigliano le Olive ascolane ripiene, di grandi dimensioni, impanate e fritte, come antipasto.  A seguire la pasta… fettuccine, linguine, spaghetti, scegliete base al vostro gusto. Da non perdere il carpaccio di pesce o il filetto di pesce spada. Naturalmente, si vuole finire con un dessert… perché rinunciare allora alla deliziosa mousse di zenzero in salsa di liquirizia o di caffè?

Non fatelo, portate a casa tutto del vostro viaggio a Roma, sapori compresi!

Ristorante Al Ceppo
Via Panama 2