Chi non ricorda la simpaticissima Sora Lella?! L’indimenticata attrice romana è stata la fondatrice del ristorante di cui parleremo oggi che porta proprio il suo nome. Il ristorante “Sora Lella” è il posto giusto per assaporare l’essenza della romanità. La Sora Lella è nata prima come ristoratrice e poi come attrice. Il suo primo ristorante era proprio in una delle piazze più belle di Roma, a Campo de Fiori e poiché la famosissima nonna di Carlo Verdone del film “Bianco, rosso e Verdone” ci sapeva fare ai fornelli, decise di aprire il ristorante all’Isola Tiberina, oggi gestito dal figlio Aldo e dalla sua famiglia.

Se state soggiornando in un bed & breakfast e state assaporando l’accoglienza di una famiglia romana, vi consigliamo questo posto che fa dell’autenticità  il sostantivo che lo caratterizza.

Autenticamente romana era la Sora Lella, autenticamente romano è il ristorante nel quale potrete trovare i piatti tipici della cucina romanesca, dai bombolotti alla gricia alle braciolette d’abbacchio a scottadito, dal carciofo alla romana (qui preparato senz’aglio) al carciofo alla giudia, fatto seguendo una ricetta di un’amica ebrea della Sora Lella. Per sentirvi veramente a Roma non vi resta che farvi una passeggiata lungo il Tevere e andare a mangiare all’Isola Tiberina dalla Sora Lella.