La limonaia ristorante a roma

la limonaia ristorante dentro villa torlonia

Se avete passato il pomeriggio a visitare la splendida Villa Torlonia, e volete continuare ad ammirarla, magari davanti ad una bella pizza, siete nel posto giusto, perché proprio nel cuore di Villa Torlonia trovate il ristorante, pizzeria La Limonaia.

Il ristorante La Limonaia, nasce nell’ottocento per contenere le piante dei limoni e degli agrumi, fu commissionato da Alessandro Torlonia all’architetto Quintiliano Raimondi. Potrete mangiare piatti di vario genere, dalla buonissima pizza, ma anche pasta all’uovo fatta in casa e gustosissimi dolci, accompagnando il tutto con del favoloso vino.

Nel ristorante troviamo arredi semplici ma moderni che conservano tutto il fascino del posto ma soprattutto la tradizione, lo splendido casolare ha pareti altissime, con travi a vista ed enormi finestre che danno sul bellissimo giardino.

Nel periodo estivo si può mangiare fuori e godere della bellissima vista del parco, vengono disposti nell’enorme sala esterna, tavolate in legno, tra le magnifiche piante secolari ed ovviamente le famose piante degli agrumi. Assaggerete piatti deliziosi sotto gli ombrelloni, alla luce soffusa della luna e delle candele, con il fascino e la magia, che può dare solo questa esperienza unica: mangiare dentro una delle ville più antiche di Roma, ricca di storia.

Scegliete La Limonaia anche per occasioni speciali, per il vostro matrimonio ma anche per feste di vario tipo, e cresime e comunioni ma anche per convention e galà.