Ristorante a Trastevere, Al Piatto Ricco

Ristorante a Trastevere, Al Piatto Ricco

Si chiama “Al Piatto Ricco” il ristorante a Trastevere, Roma, di cui stiamo per parlarvi. Abbiamo scelto ancora una volta un posto dove mangiare a Roma Trastevere perchè questo quartiere è centralissimo e inoltre perchè si tratta di uno dei luoghi più rappresentativi di quella che possiamo definire “romanità”.
Il ristorante Al Piatto Ricco propone tutti i giorni per lo più cucina romana ma la sua forza sta nell’essere anche pizzeria specializzata in due tipi di impasto: quello napoletano e quello romano. La pizza romana è più sottile e croccante mentre quella napoletana è più morbida. Il tutto è servito in due sale differenti: un primo locale con una 90ina di coperti e un secondo locale più vocato al servizio da cocktail bar, con capienza di circa 70 persone e con musica dal vivo in sottofondo. Al Piatto Ricco rispetta il suo turno di chiusura il martedì, quindi se vi trovate a Roma per il weekend non avrete problemi nel prenotare un tavolo qui. Vi consigliamo di ordinare un piatto di spaghetti cacio e pepe con la cicoria, il piatto forte del ristorante Al Piatto Ricco, un piatto che parla proprio romano e che non potrete non gustare fino all’ultima forchettata. Molto buoni anche i dolci, tutti di produzione propria e quindi sempre freschi.
Il ristorante a Roma Trastevere “Al Piatto Ricco” si trova in via della Pelliccia n° 29/a – 30, con la sua atmosfera molto familiare, calda e accogliente, come se si entrasse a casa di un vecchio amico.