pizza margherita

pizzeria Ricomincio da tre

Se siete a Roma in vacanza presso la bed and breakfast centro roma, e siete in zona nel quartiere di San Giovanni, e cercate un buona pizzeria per la cena, andate da “Ricomincio da tre”, che non è solo un film con Massimo Troisi ma anche un ristorante/pizzeria molto buono di Roma.

Il nome del ristorante/pizzeria “Ricomincio da tre” sicuramente è ispirata al film di Massimo Troisi, quindi l’arredamento è a tema cinematografico, non solo ispirato all’omonimo film, anche anche ad altri, che hanno fatto la storia del cinema italiano. Ha una clientela molto giovanile quindi un pochino chiassosa, ma per questo si respira un’aria molto allegra. Potrete variare molto nella scelta dei piatti da mangiare, perché questo locale offre due menù, uno di carne ed uno con le pizze.

Il menù della pizzeria è completo e molto fantasioso, a partire dai nomi delle pizze che richiamano i nomi di molti film, la scelta dell’antipasto sarà molto ardua, in quanto sono disponibili diversi tipi di supplì, dal classico ai gusti un po’ più ricercati come ad esempio quelli allo zafferano, alla polenta o ai broccoli. Il menù del ristorante, offre una varietà di primi piatti, tipici della cucina romana, la specialità è la carne, di vari tagli e nazionalità. “Ricomincio da tre” si trova in via Amiterno 42/52, per prenotare rivolgetevi allo 06/7081150.