Pastarito a Roma

Pastarito a Roma

A spasso a Roma, se la fame vi assale e non sapete in che ristorante andare ma avete chiaro che desiderate un bel piatto di pasta, allora potreste sedervi da Pastarito, in pieno centro a Roma.
Pastarito è un franchising di locali specializzati in due piatti cardine della tradizione italiana: la pasta e la pizza. Spesso infatti insieme ai ristoranti Pastarito, si affiancano le pizzerie Pizzarito.
Qui si può mangiare pasta di ogni formato, condita in ogni modo, con ricette tipiche o con abbinamenti di ingredienti più fantasiosi. Pasta a volontà, apprezzata sia dalla clientela straniera che da quella italiana, perchè è sempre fresca (nel senso di cucinata da poco) e al punto giusto di cottura.
In particolare oggi vorremmo segnalarvi ilristorante Pastarito che si trova vicino Piazza Venezia, in Via IV Novembre 139: è facilmente raggiungibile, è centralissimo e soprattutto offre tanto spazio: circa 400 posti a sedere suddivisi tra il piano superiore (dove è situato l’ingresso) e il piano inferiore, dove si trovano due sale. E’ quindi molto improbabile che ci sia da aspettare a lungo.
Oltre alla pasta ci sono anche tanti altri piatti da assaggiare: appena arrivati potreste provare i flauti di pizza o le bruschette e per proseguire, dopo la pasta, verdure grigliate, taglieri di salumi o frutti di mare.
Fondamentalmente è però la pasta la vera specialità di questo ristorante. Un bel piatto fumante e poi sarete nuovamente pronti per il vostro tour di Roma, tra scorci bellissimi del centro e monumenti imponenti: basterà uscire da Pastarito, percorrere la strada in discesa, girarsi verso sinistra e ammirare l’Altare della Patria.