Pasticceria Antonini

Pasticceria Antonini a Roma

La pasticceria Antonini

è diventata trent’anni fa, scenografia di un noto film del regista italiano Nanni Moretti, “Sogni d’oro”, e dopo quel famoso film, i dolci della pasticceria Antonini sono entrati nelle vostre case.

Nel film di Nanni Moretti c’è panoramica sulle vetrine della famosa pasticceria e fa un primo piano sulle torte, che vengono inquadrate una per una, descrivendole e facendo sognare chi le sta osservando, compreso lo stesso regista che adora la Cannonata, un dolce allo zabaione e cioccolato. Se anche voi volete sognare ma soprattutto mangiare queste delizie, prenotando un bed and breakfast roma potrete, e soprattutto se la vostra intenzione è quella di venire in Vancanza a Roma, questa è senza dubbio una Guida di Roma che fa per voi!

La pasticceria Antonini è sicuramente la più affidabile della capitale, quando si prende un dolce da lei, si è sicuri della qualità e della bontà, e se si porta a casa di qualcuno si fa sicuramente una bella figura. Tra le torte più buone, primeggia senza ombra di dubbio la famosa Sacher fatta proprio la maniera viennese. Ottimo per fare anche una buona colazione, con diversi lieviti esposti sul bancone, e perché no, consigliato anche per l’ora dell’aperitivo.