Anche se normalmente su questo sito vi parliamo dei ristoranti di Roma, oggi vogliamo deliziarvi,

se siete amanti del vino e della buona cucina, con il posto giusto per voi a Firenze: l’Enoteca Pitti Gola e Cantina, si trova nel cuore pulsante della città in Piazza Pitti 16. Firenze è una città romantica e piena di storia ed uno dei modi migliori per godersela a pieno è mangiare in Piazza Pitti nell’Enoteca Pitti Gola e Cantina, il ristorante che esaudisce tutti i desideri degli amanti del vino e della buona cucina.

Questo locale è molto piccolo ma è una vera e propria perla per chi adora l’enogastronomia, etichette ricercate fanno da contorno ai tavoli presenti nel ristorante. I piatti che troverete nel menù sono tutti ottimi, da accompagnare sicuramente ad un buon vino, consigliato da i due proprietari, sempre molti gentili e presenti ad ogni vostra degustazione. Lasciatevi consigliare da loro in tutta tranquillità, sono dei veri intenditori e vi accoglieranno nel ristorante come foste a casa vostra.

Troverete un’atmosfera molto piacevole, il che renderà il vostro pasto ancora più buono, l’arredamento è curioso, bottiglie di vino esposte come se fossero libri, insomma è una biblioteca di vini.

E già che vi troverete nella capitale della Toscana, vi consigliamo di visitare uno dei monumenti principali di Firenze: la Fortezza di San Giovanni o Fortezza da Basso.