Ristorante vegetariano Arancia Blu

Vogliamo provare a fare una classifica dei ristoranti migliori di un famoso quartiere di Roma? Lo abbiamo fatto in altra sede per Parigi, cercando di trovare i migliori ristoranti del 13th arrondissement, vicino Place d’Italie ed ora vogliamo provare a fare lo stesso esercizio dando lo scettro al miglior ristorante del quartiere San Lorenzo a Roma, uno dei più belli e più vivi della città. Il quartiere degli studenti, dei locali alla moda, della movida romana.

Il quartiere San Lorenzo si trova a pochi passi dall’università e, come in tutte le metropoli che si rispettino è un po’ il luogo di sperimentazione di tutto. La cucina ovviamente non si è certo risparmiata in questo ed è proprio qui, a San Lorenzo, che molti anni fa è nato uno dei primi, se non il primo, ristorante vegetariano di Roma. Quando ancora la parola vegetariano in Italia non era neanche contemplata, quando ancora ci sembrava di parlare di extraterrestri.

Il ristorante vegetariano Arancia Blu si trova in Via Prenestina, i proprietari da sempre cercano di dimostrare che la cucina vegetariana non è punitiva né tantomeno poco gustosa, preparando piatti assolutamente.  Accanto ai piatti proposti, tra i quali spiccano le paste ripiene confezionate a mano, i dolci e le elaborazioni di piatti tradizionali, trova spazio una carta dei vini con circa 600 referenze , nazionali ed estere, carta degli Champagne e una ricchissima carta dei formaggi italiani ed esteri.