Carciofo alla Romana

Per chi è di Roma andare a mangiare fuori è un rito sacro più che un occasione, per questo motivo la scelta del ristorante risulta davvero importante. Se si vuole mangiare cibi romaneschi di solito si sceglie una trattoria e una delle più gettonate a Roma è sicuramente da Teo, situata in piazza dei Ponziani a Trastevere.

La trattoria oltre ad essere molto spaziosa all’interno ha anche molti tavolini all’esterno dove d’estate si respira la tipica atmosfera del centro di Roma. Teo è aperto sia a pranzo che a cena e offre alla propria clientela piatti della tradizione romana buonissimi e soprattutto abbondanti. Per questo motivo non esagerate subito con gli antipasti altrimenti rischierete di non arrivare al dolce. Tra le specialità della casa c’è sicuramente il pasticcio con le patate, le polpette, il filetto di baccalà fritto oppure ai porcini, i fiori di zucca, il classico carciofo alla romana, verdure a volontà e tra i primi piatti gricia, spaghetti alle vongole, carbonara, cacio e pepe e amatriciana sono veramente da leccasi i baffi.

Se siete in viaggio a Roma e avete la fortuna di alloggiare in uno dei bellissimi bed & breakfast Roma centro, per una volta nella vita concedetevi un vero pranzo o una cena in una trattoria romanesca com’è da Teo, non ve ne pentirete.