Ristorante Franco al Vicoletto

Nel caratteristico quartiere di San Lorenzo c’è il ristorante Franco al Vicoletto in Via dei Fausci 2, dove poter gustare i sapori del mare. Il quartiere di San Lorenzo sicuramente è uno dei più movimentati di Roma, ci sono molti bei localini dove trascorrere una piacevole serata, per questo la maggior parte dei giovani in vacanza a Roma, preferisco alloggiare da queste parti presso uno dei tanti alloggi roma.

Il ristorante Franco al Vicoletto è famoso per i suoi piatti a base di pesce, anche se in questi ultimi anni ha riscoperto i sapori ed i prodotti della terra, dedicandogli alcuni piatti sul menù. Accostamenti molto coraggiosi e sempre ben riusciti come la pasta e fagioli con frutti di mare, e la lasagna ai gamberetti.
Continuiamo con fettuccine fatte in casa con gamberi e carciofi, zuppa di pesce, spaghetti vongole e cozze, pesce fresco di giornata cotto a vapore e croccanti fritture di paranza. Il ristorante è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, durante la stagione estiva il ristorante rimarrà chiuso tutto il mese di agosto.

Passate delle serate nel quartiere San Lorenzo a Roma è assolutamente un must per tutti coloro che decidono di fare un viaggio a Roma, un pò come andare a Parigi ed andare a Montmartre, per questo vi diamo anche qualche riferimento pe run viaggio a Parigi  e per un B&B Montmartre!