Se stai cercando un ristorante senza glutine in zona Vaticano  ti  consigliamo dove mangiare a Roma senza spendere molto. A Borgo Pio, la via che collega Castel Sant’Angelo al Vaticano si trova dal 2011 un locale di street food, il cosiddetto cibo da strada che è diventato una filosofia culinaria. Da Mama Frites, a Borgo Pio, 28 troverai non solo i classici panini, ma primi, secondi, contorni e dolci da mangiare per strada, il tutto, rigorosamente senza glutine.

 

ristorante senza glutine roma

Mama Frites  nasce dall’esigenza di Marcella, una signora napoletana che nel 2000 scoprì di essere allergica al glutine e nel ristorante dei suoi fratelli a Napoli inserì una sezione speciale di piatti senza glutine. La formula venne “esportata” a Roma per dar vita al ristorante di Borgo Pio dove potrai ordinare il tuo piatto e gustarlo a spasso per Borgo Pio, oppure se trovi posto seduto al ristorante, oppure in uno dei B&B Roma San Pietro dove stai trascorrendo le tue vacanze romane. Quali sono le specialità di Mama Frites? Dai panini ai dolci avrai l’imbarazzo della scelta. Il menù di Mama Frites è preparato secondo la tradizione culinaria partenopea: panini, lasagne, parmigiana di melanzane o di zucchine, risotti, l’arancino ed il crocchè (la crocchetta di patate alla napoletana) al metro, fino al fantastico “cuoppo” salato: verdure pastellate, piccoli arancini e crocchè serviti nel cono di carta o il “cuoppo” dolce, con le zeppoline di pasta di pizza con lo zucchero o al cioccolato oltre al “cuoppo” con la frittura di pesce o di carne.

Mama Frites ha aperto di recente anche a Trastevere, a Vicolo de’ Cinque, 42. Da non perdere per chi ama lo Street Food!