Temari Zushi

Temari Zushi

Se ami la cucina giapponese e hai prenotato un bed and breakfast Roma San Pietro , Il Taki è il ristorante che fa per te !

Ubicato a pochi passai da San Pietro e caratterizzato da una atmosfera elegante e moderna, il Taki è il luogo ideale per chi vuole vivere un momento da quiete e relax immerso in una magica atmosfera giapponese.  Il colore dominante del locale è il nero sottolineato da particolari  giochi d’acqua, il servizio è professionale e cortese. Il Taki è anche sala da tè.

Le proposte culinarie non si limitano al solito sushi, l’oishi spicy sake , roll con scaglie di tempura al cui interno si trovano salmone piccante, avocado e uova di pesce è davvero ottimo.

Le diverse versioni del sushi e del sashimi si riassumo nel Temari-zushi che ha la forma di piccole palline, nel Kaiseki, l’Oshizushi ,sushi pressato usando una forma di legno detta oshibako, e nel kushikatsu , spiedino che può essere di carne , di verdura , di pesce o di formaggio, ripassato nella pastella, nel pane grattato e poi fritto.

Consigliato a chi ha voglia di trascorrere una serata elegante e raffinata mangiando bene al giusto prezzo.