Mangiare a Roma non è certo un problema, ci sono molti locali, ristoranti, pizzerie, trattorie ma quando si decide di andare a cena fuori, si è sempre alla ricerca di un locale o ristorante nuovo ma si ha spesso il timore di andare alla cieca, e talvolta si rinuncia. Oggi vorrei parlarvi di una pizzeria in Centro Storico a Roma, la cui specialità è la pizza e i fritti romani.

Il ristorante in questione è la Pizzeria Li Rioni, ed è situato in uno dei Rioni più antichi di Roma: Il Celio, a due passi dal Colosseo. In questo locale, l’ambiente è curato, entrando avrete l’impressione di cenare in una tipica piazzetta romana, perché su tutte le pareti sono raffigurati palazzetti colorati con finestre e vasi di fiori sui davanzali.

Il servizio è semplice ma curato e con una spesa minima gusterete un’ottima pizza alla romana e i famosi fritti come : i fiori di zucca e i filetti di baccalà, oltre al menù classico da pizzeria.

Li Rioni, è un ristorante frequentato molto anche dai romani ma non è escluso che possiate trovarci dei turisti che ne hanno letto delle ottime recensioni.

Se siete in viaggio a Roma o se avete intenzione di venirci al più presto, e siete in cerca di un alloggio economico a Roma, allora date uno sguardo al sito di BBItalia e cercate fra gli Alloggi Roma.