Tante le possibilità per mangiare a Roma, ma quello che voglio proporvi oggi è un ristorante aperto dal 1940, sempre li, a due passi dalla Piramide Cestia, nel cuore dell’Aventino.
Si, sto parlando del ristorante romano per definizione, dove i menù sono scritti in romanesco, e dove seppure l’ambiente è molto curato, vige un clima da trattoria!

“La Villetta”, così si chiama il ristorante, è un luogo nel quale apprezzerete non solo mangiare ma anche la grande simpatia dei camerieri. C’è da dire per onestà che in questo ristorante sono maggiormente graditi i tifosi della squadra di calcio romana, la A.S. Roma. Ma tranquilli, laziali, c’è un menù apposito anche per voi!!

I Ristoranti a Roma non si contano più, pero’ la mia filosofia è quella di consigliare dei luoghi in cui mangerei io, romana d.o.c, e non posti per “turisti” dove spesso, ahimè si regalano spiacevoli sorprese!

Al ristorante “La Villetta” troverete sia primi , sia secondi, sia la pizza, ma io vi consiglio una cena o un  pranzo in piena regola.  Iniziando dall’antipasto all’italiana, molto ricco, per cui non esagererei con le porzioni. C’è anche una vastissima scelta di primi piatti…..e….se ordinerete anche il secondo….andateci piano, i dolci non sono da perdere!!!

Buon appetito a voi!!

 

Ristorante La Villetta
Via della Piramide Cestia, 53. – Roma