Accasasì trattoria-pizzeria Roma

Ristorante-pizzeria Accasadì

Tra i posti a Roma dove andare a cena c’è sicuramente il ristorante Accasadì, che si trova in zona Tuscolana, ed anche se non siete di questa zona, armatevi di navigatore perché fidatevi, ne varrà sicuramente la pena, la via da mettere sul vostro tom-tom è viale Opita Oppio 70.

Perché a cena dal ristorante Accasadì? Perché è come essere a casa, avete la garanzia di prodotti sempre freschi e cucinati esclusivamente con olio extravergine di oliva, inoltre il personale è molto gentile e disponibile a ragguagliavi su ogni curiosità che avrete sul menù, ed i piatti arrivano sempre puntuali sulla tavola, nonostante il ristorante sia sempre pieno.

Questa trattoria-pizzeria merita decisamente un punteggio alto da tutti i punti di vista, ed ha un menù vastissimo, partiamo dalle specialità dell’antipasto: sfoglia di patate con bufala, tartufo e funghi, una volta assaggiati non potrete farne a meno, patate con funghi e radicchio in listarelle, nascoste sotto una strato di mozzarella, decorato con salsa al tartufo, ma anche il tortino di melanzane in salsa di pomodoro e basilico fresco, annaffiati da una colata di pesto alla menta. Per la scelta dei primi piatti, dovete alzare lo sguardo verso i grandi specchi sulle pareti, dove ci sono scritte le specialità del giorno, dai tagliolini ai carciofi e Castelmagro, con una spolverata di pepe, ai paccheri alla gricia con piselli, dove il gusto del guanciale è buono e deciso.

Buonissimi anche i secondi ed anche la pizza, di diversi tipi tutti da assaggiare, per arrivare anche i dolci, tutti ottimi come il tortino di mele caldo con crema al mascarpone.